USCITA DOMENICA 23 FEBBRAIO 2014: resoconto semiserio

Salve ragazzi…..dopo la bellissima prestazione degli atleti gareggianti eccoci giunti ad una nuova avventura domenicale… la prossima uscita sarà all’insegna della salita e quindi fara’ anche da allenamento per la prossima gara del trittico a BRACCIANO… l’escursione sarà a GUADAGNOLO VIA ALBERATA… come sapete il percorso e impegnativo per via della lunga salita e quindi e adatta ad atleti motivati ed allenati… OK!! appuntamento in piazza alle 8.00 e rientro per le 13.00… ciao a tutti.
Resoconto semiserio parte 1° a cura di Oreste Segatto.

Due spedizioni: le truppe alpine hanno espugnato Guadagnolo alla guida di un giovane ufficiale appena uscito dall’Accademia, il Ten. Vito Lops.
Gli incursori, alla guida del Maggiore Cianci hanno attaccato postazioni nemiche acquartierate sul percorso gara.
Chiedi al Ten. Lops.
Parte 2° a cura di Vito Lops

Tenente Vito Lops a rapporto Signore!!! Partenza posticipata di 5 minuti, Valerio si attarda al telefono con Andrea De Rossi per il prossimo punto d’incontro, È IN LEGGERO RITARDO, si parte, 500 metri e il telefono squilla di nuovo, chi se ne frega non rispondo, 1,5 Km squilla ancora, ancora chi se ne frega, 2 km e di nuovo squilla, ma chi sarà mai questo rompicogl… e chi se non lui, il rompicogl laureato con lode, pluridecorato da più e più associazioni, enti, negozianti, venditori, rivenditori, aziende e chi più ne ha ne metta, Roberto Mori, – aaaoooohhhh ma n’do cazzo state!!!!

– ma n’do cazzo stai tu!!!!

– ASPETTATE che arrivo!!!

…regolare, è un obbligo, non una cortesia!!!!! Ahahahah vabbè, mi becco le parolacce di molti che giustamente reclamano la puntualità, Valerio è su tutte le furie, ma ha il cuore troppo buono, lo aspetta e torna anche indietro per raggiungerlo prima, al suo arrivo fa finta di fargli una lavata di capo ma….

Roberto esordisce dicendo ancora: ASPETTATE!!! …aaannncoooora, sta arrivando Andrea D’ortenzi che ha bucato!!! Sono le 9:00, l’attesa è resa vana da Andrea che alza bandiera bianca con la foratura e non ci raggiunge, se non con una telefonata di conferma.

SI PARTE DAVVERO questa volta, tutto regolare fino a San Gregorio, eccezion fatta per Oreste che UDITE UDITE, è quasi sempre in testa al gruppo, non può essere solo la nuova bici, sicuramente è DOPATO!!! anzi è cosa certa!!

In piazza caffè, barrette, coca cola, surrogati di integratori in borraccia e …via dell’Alberata.

Per molti di noi è la prima volta e infatti… un paio di Km e già si sente mugugnare,

– VABBÈ MA MO’ DOPO LA CURVA SPIANA

– vabbè alla prox curva

– a quell’altra…

Meno male, ci si ferma, MOLTI di noi accampano verità miste a scuse (pranzi, figli, mogli, ospiti, fidanzate, impegni inderogabili ecc ecc) per defilarsi su un ipotetico single track.

– Mahh !?!

Praticamente considerando il numero di partenti rimaniamo uno sparuto gruppo che continua in direzione Monte Guadagnolo, si sale, si sale, si sale ancora, i mugugni diventano imprecazioni, i dubbi sulle ipotetiche scuse accampate dagli ultimi “evasi” diventano certezze, STI FIJI DE NA MILLECCCENTO!! ecco perchè…

Si arriva nella piazza centrale, nonostante dinnanzi a noi un paradiso, vediamo solo il Bar, BEVANDE CALDE a volontà, solo dopo ci si accorge del magnifico spettacolo gratuito che ci regala, la vista spazia sui monti Simbruini, Sabini ed Ernici, e giù fino all’agro romano, BELLISSIMO. …proprio come la discesa che ci attende.

Ruspa al solo pensiero di “FOLLARSI” per un’ora intera, è DIVENTATO UN REGAZZINO!!!!!

13:40 SI ARRIVA AL PUNTO DI PARTENZA

Per usare parole di un Atleta con la A MAIUSCOLA che dopo una dura battaglia vinta e che, solo pochi di voi sapranno rinoscere e riconoscersi,

…ERO UN PO’ PREOCCUPATO, MA STA’ GENTE ME DA’ N’ADRENALINA NA’ TRANQUILLITA’ che come ho detto all’inizio CO STA MAGLIA NON C’HO PAURA DE NIENTE!!!

Picasa Gallery